venerdì 2 marzo 2012

E' piùùùù...voglia di qualcosa di buono.




NELLE PUNTATE PRECEDENTI:

Ho deciso mi metto a dieta.
E allora ogni volta che sgarro, casellina rossa nel file excel.
Ansia e fobia del rosso come un toro a San Firmino.
Allora mi metto a dieta che la mattina mangio quello che voglio e poi però ligi ligi ligi.
Ma il rientro in notturna dalla disco è considerato mattina?? Nel dubbio mi faccio un panino onto dal vero onto.
Allora facciamo che a mezzogiorno una pastasciuttina in bianco e alla sera il secondo.
Peccato che Pison ha fatto cotoletta e patatine, va beh, oggi va così.
Che poi, mi dico dopo l'ultima patatina, piuttosto che soffrire in palestra sarà più easy non mangiarsi tutta la mensa completa di cuoco no?
Da domani dieta, stavolta seriamente.
Inizio mese fiscale, inizio dieta.
Ommiodio. l'ho detto davvero? ricoveratemi.


Spunto di riflessione nr 1:
A dicembre c'è Natale. Passate le feste è un tripudio di fritture per il carnevale. Passato il carnevale è un attimo che arriva Pasqua: escalation che parte dagli ovetti piccolini che però ne stermini 5-6 alla volta, passa per l'intramontabile ovetto kinder e finisce con l'uovo da 5 kg vinto alla lotteria di beneficenza di San Qualcosa. Passata la Pasqua si entra ormai nel mood estivo fatto di aperitvi lunghi. Ma lunghi.
Il pinzimonio ha un suo perchè come estetica, ma normalmente non se lo caga nessuno e tutti tendono a scofanarsi le amica chips sorseggiando un mojito con lo zucchero di canna che ti caria i denti solo a guardarlo.
E insomma alla fine traaaak. Neanche te ne accorgi che ti stanno già propinando i primi panettoni del prossimo Natale.
Dunque per la dieta rimangono buoni forse ottobre e metà novembre.
Ma tanto la prova costume è una luce in fondo al tunnel, ti aspettano mesi di infagottamento in piumini e scialli e doppia calzamaglia.
E poi scusa, c'è da considerare il disagio psicologico della fine della bella stagione, il cambio di orario, il NECESSARIO immagazzinamento di adipe per superare il lungo freddo.

Spunto di riflessione nr 2:
Perchè i fidanzati tendono a incoraggiare le loro consorti a condividere senza remore un doppio Mac Crispy Bacon con 4 strati di formaggio giallo e una gerla di patatine?
Non sanno forse che le donne accettano, provano 5 minuti di puro godimento seguiti a ruota da una settimana di isteria e sensi di colpa??
Capisco che il lavoro di fine diplomazia in questi casi è al limite dell'impossibile.
Ma cari uomini, per noi ad ogni azione corrisponde una reazione.
E generalmente la reazione non è buona.
Pazienza è la parola d'ordine.

Spunto di riflessione nr 3:
Amore mio.
Luce dei miei occhi.
Quarto di manzo che bivacchi nel mio letto.
Non mi dire che adori le mie maniglie dell'amore quando io disperata ti espongo le mie ansie puramente femminili.
Perchè poi gioia mia io lo so che sbavazzi sulle non-maniglie dell'amore di Belen e della Satta.
E sai che c'è?
Che dalla desolazione quasi quasi mi faccio un doppio Crispy Bacon col formaggio giallo.

Nessun commento:

Posta un commento